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Come creare un piano strategico per gli annunci di Google che dia risultati

megamarketing by megamarketing
Febbraio 4, 2019
in Marketing
0

Annunci Google è una delle migliori piattaforme per guidare vendite e lead per la tua azienda.

Ma entrare in cieco e aspettarsi di colpirlo ricco è un compito da pazzi.

Google Ads richiede abilità, pianificazione e tempi seri.

Se qualcuno potesse saltare in Google Ads con zero piano di attacco o strategia e fare milioni, lo faremmo.

Ma non possiamo.

Con Google Ads, hai bisogno di una strategia in corso.

Avete bisogno di un budget pianificato, parole chiave, scegliere il mezzo giusto, creare gruppi di annunci e pagine di destinazione e persino perfezionare il call to action che stai utilizzando.

Oltre a ciò, Google Ads continua a diventare sempre più complesso.

Sei pronto a creare il tuo piano di strategia personale per gli annunci di Google per generare risultati?

Ecco come

Piano strategico per gli annunci di Google Passaggio 1:
Pianifica un budget

Il primo passo verso la creazione di un piano di strategia di Google Ads che funziona è lo sviluppo del budget.

E questo potrebbe essere più difficile di quanto pensi.

Non è così semplice come "proviamo $ 500 al mese e vediamo cosa succede".

A seconda del settore in cui ti trovi e di quanto costose sono le parole chiave, $ 500 potrebbero essere molto più del necessario per iniziare o appena sufficiente a scalfire la superficie del tuo potenziale pubblicitario.

Il costo delle parole chiave per clic varia da cent a dollari a centinaia di dollari.

Ad esempio, se vendi prodotti di e-commerce come scarpe da basket, pagherai un dollaro per clic:

Ma se stai cercando di guidare le consultazioni come avvocato, stai pagando 100 volte quella cifra:

Quindi, quel $ 500 non ti porterà da nessuna parte.

Non ai tassi di conversione standard.

Ed è qui che entra in gioco la previsione del budget.

Prendendo i tassi di conversione medi e il costo per clic nel tuo spazio, puoi pianificare una previsione di budget realistica che ti mostri:

  • Quanto hai bisogno di spendere
  • Quante conversioni ci si può aspettare su quella spesa pubblicitaria
  • Una previsione generale del ROI

Dare un'occhiata al CPC medi e tassi di conversione per il tuo settore e benchmark del tasso di conversione.

Ora, una volta ricevute tali informazioni, è tempo di prevedere il budget, iniziando con i tassi di conversione medi.

Supponiamo che il tasso di conversione del tuo settore sia del 10% generoso.

Ciò significa che dovrai generare 10 clic per effettuare una singola conversione, poiché stai convertendo il 10% dei clic (10% di 10 = 1).

Con queste informazioni, utilizzare la seguente formula per determinare quanto spendere per acquisire un solo lead di conversione:

CPC parola chiave * Clic necessari per convertire un utente in base a conv. Media Vota

In questo caso, utilizzando la parola chiave dell'avvocato infortunato, la formula sarà simile a questa:

$ 100 * 10 = 1.000.

Ciò significa che puoi legittimamente aspettarti di pagare $ 1.000 per un lead in quello spazio usando quella parola chiave esatta.

Puoi ripetere questo processo per le parole chiave di destinazione per trovare quelle più economiche.

Ora che hai un'idea generale di quanti soldi hai bisogno di spendere per un singolo cliente, hai due opzioni:

  1. Moltiplicare per quanti nuovi lead desideri che ogni mese ottenga il tuo preventivo mensile
  2. Trova parole chiave più economiche con meno volume (vedi il terzo passaggio in questa guida!)

Una volta che sei pronto, vai al secondo passaggio per scegliere la tua rete pubblicitaria / mezzo di messa a fuoco.

Piano strategico per gli annunci di Google Passo 2:
Scegli la tua rete pubblicitaria/Medio

Ricerca? Display? Shopping? Youtube?

Quale rete pubblicitaria che Google offre è la migliore per la tua attività?

Questo dipende fortemente dal tuo budget.

Se disponi di un budget elevato e di parole chiave / CPC a basso costo, puoi probabilmente attaccare più piattaforme.

Ad esempio, il tuo budget $ 500 al giorno con parole chiave a basso costo nell'intervallo $ 1- $ 5? Se è così, hai un sacco di spazio per lavorare.

Puoi eseguire più campagne sulla rete di ricerca o dividere il denaro tra gli annunci della rete di ricerca e visualizzare il remarketing.

Se hai un budget inferiore, non vuoi rischiare di spalmare il budget troppo piccolo.

Se lo fai, potresti essere in grado di generare solo pochi clic al giorno. E ci vorranno mesi per mostrare solo alcune conversioni.

Raccomando di rimanere nella rete di ricerca per le tue prime campagne, a meno che tu non stia vendendo prodotti di e-commerce con un negozio online.

Con gli annunci dello shopping online, Google Shopping è la soluzione migliore per le conversioni a basso costo.

Iniziando dalla rete di ricerca, ti dai la possibilità di creare traffico e vendite che si convertono rapidamente.

Una volta che inizi a generare un ritorno sull'investimento, puoi re-investire quei soldi nel remarketing della rete display per convertire le persone che non hanno acquistato da te la prima volta.

Questa strategia può aiutarti a creare una strategia pubblicitaria autosufficiente che non sia così limitata dal budget.

Piano strategico per gli annunci di Google Fase 3:
Trova le parole chiave giuste

Trovare le parole chiave giuste su Google Ads non è un compito facile.

Qualunque cosa tu faccia, ti preghiamo di non selezionare il termine base più elementare nel tuo settore.

Questi sono di gran lunga i termini più costosi e competitivi e non saranno i più redditizi.

La maggior parte delle persone commette l'errore di trovare grandi parole chiave con tonnellate di volume e pensando di averne bisogno.

Ma vale la pena pagare una parola chiave ad alto volume?

Il più delle volte, non lo è, soprattutto se non sei già il leader del marchio in un determinato spazio.

Se hai una straordinaria consapevolezza del marchio, è una storia diversa.

Probabilmente puoi farla franca perché la gente conosce il tuo marchio e ciò che offri. Nessun potere del marchio? È probabile che genererai tonnellate di clic che non si convertono, che ti costano una fortuna all'acquisizione e producono margini di profitto più bassi.

Prendi l'esempio di questa parola chiave avvocato ferita:

Ha 14,8 mila ricerche al mese! È enorme. Ma costa anche $ 118 per un singolo clic.

La parola chiave non ti dice nulla di ciò che l'utente desidera.

Vogliono una consulenza? Vogliono solo imparare sui servizi generali?

Ora confrontalo con la seguente parola chiave:

Questa parola chiave è specifica per la posizione e già riduce il costo per clic a soli $ 30 con 250 ricerche al mese e una bassa difficoltà.

Abbina la tua ricerca anche a specifici sottoinsiemi della tua attività e puoi scoprire parole chiave ancora più economiche con grandi volumi:

Non è necessario pagare $ 100 – $ 200 per clic indipendentemente dall'industria in cui ti trovi.

Si tratta di scoprire le parole chiave giuste con il giusto volume e la concorrenza.

Se il volume è alle stelle, è probabile che anche la concorrenza sia così, così come il CPC.

Se il volume è moderato, puoi permetterti molti più clic e aumentare le possibilità di ottenere rendimenti solidi.

I grandi strumenti da utilizzare sono SEMRush, Ahrefs e lo Strumento per le parole chiave di Google.

Il Strumento per le parole chiave di Google è uno dei miei preferiti. Può essere trovato nella dashboard di Google Ads nella sezione Pianificazione:

Inizia digitando una parola chiave di livello base che riepiloga la tua attività.

Questo genererà un grande elenco di termini di corrispondenza a frase che potrebbero adattarsi alla tua attività:

Preparati a fare tonnellate di ricerche qui. La maggior parte delle persone non lo farà, il che significa che ci sono probabilmente dozzine di parole chiave con bassa concorrenza e tonnellate di volume.

Una volta compilato un grande elenco di potenziali parole chiave, è il momento di creare gruppi di annunci mirati che possono aumentare il punteggio di qualità e ridurre il costo per clic per risparmiare denaro.

Piano strategico per gli annunci di Google Fase 4:
Crea gruppi di annunci mirati

Più grande è il tuo budget, più gruppi di annunci puoi sviluppare e attirare l'attenzione.

Più piccolo è il tuo budget, più concentrato e affinato devi ottenere.

Se disponi di un budget più limitato, limita te stesso a pochi gruppi di annunci che contengono un mix di parole chiave long-tail con termini di volume e head più bassi con volume elevato.

Ciò ti fornirà un mix di intento di parole chiave con cui lavorare e un volume considerevole nell'intervallo di difficoltà delle parole chiave.

Una volta che hai ristretto il tuo elenco di parole chiave e ne hai selezionati alcuni da attaccare, è ora di creare gruppi di annunci mirati.

I gruppi di annunci mirati miglioreranno notevolmente i punteggi di qualità. Ma non limitarti a credermi sulla parola. Clicteq ha utilizzato la strategia di gruppo di annunci focalizzata per aumentare i punteggi di qualità di quasi tre punti:

(Fonte immagine)

L'impatto? UN 37,5% in meno costo per lead e miglioramento del 28% nella percentuale di clic.

L'utilizzo di troppe parole chiave in un singolo gruppo di annunci porta a qualcosa del genere:

(Fonte immagine)

Yikes. Questo è semplicemente non specificato come puoi ottenere con il testo pubblicitario e il targeting per parole chiave.

Abiti senza maniche sono molto diversi da ogni altra parola chiave in questo gruppo.

La chiave qui è limitata al tuo gruppo di annunci a variazioni quasi identiche delle parole chiave o all'uso di SKAG, singoli gruppi di annunci con parole chiave, così:

Se decidi di utilizzare SKAG, puoi usufruire dei tre specifici tipi di corrispondenza sopra riportati:

  • Modificatore di corrispondenza generica: + parola chiave
  • Corrispondenza a frase: "parola chiave"
  • Corrispondenza esatta:

Se vuoi espandere leggermente i gruppi di annunci, va benissimo anche questo.

Ad esempio, se avessi le seguenti parole chiave in un singolo gruppo di annunci, ciò funzionerebbe anche:

  • Avvocato ferito
  • Avvocato ferito

Questi sono essenzialmente identici, quindi posizionarli nello stesso gruppo di annunci è innocuo.

Inizi a riscontrare problemi quando utilizzi varianti come questa nello stesso gruppo di annunci:

  • Avvocato ferito
  • Avvocato di lesioni automobilistiche
  • Avvocato specializzato in ferite

Queste parole chiave mostrano circostanze molto diverse e, di conseguenza, hanno bisogno di copie e esempi specifici da abbinare.

Hai finito di creare i tuoi gruppi di annunci mirati? È tempo di scrivere alcuni annunci e sviluppare alcune pagine di destinazione!

Piano strategico per gli annunci di Google Passaggio 5:
Sviluppa la copia dell'annuncio e le pagine di destinazione basate sull'intento

Il tuo annuncio e la tua pagina di destinazione sono due componenti essenziali per incentivare le vendite su Google Ads. La tua strategia non può essere completa senza di loro.

Quando si tratta di scrivere annunci, è necessario abbinare l'intento della parola chiave che si sta targeting e fornire un valore sufficiente per guidare un clic.

Ad esempio, sbircia questo annuncio qui sotto:

I primi tre inserzionisti non corrispondono all'intento e non stanno facendo vendite.

L'ultimo? Questo è l'intento di corrispondenza, che in questo caso è quello di fare ricerche sui migliori software CRM, non sentire un marchio specifico dire che sono i migliori.

È come guidare una cena in mezzo al nulla che dice "miglior ristorante in America *".

* Votato dal proprietario e dallo staff. Bello.

Analizza l'intento e quindi mantieni il tuo annuncio focalizzato su pochi semplici fattori:

(Fonte immagine)

  1. Parola chiave mirata
  2. Benefici
  3. Chiamare all'azione

Per la tua pagina di destinazione, mantienila semplice e assicurati di mantenere la corrispondenza dei messaggi continuando lo stesso target di parole chiave e la stessa identica call to action.

E questo è tutto!

Pronto per il passaggio sei?

Piano strategico per gli annunci di Google Passo 6:
Seleziona il tuo modello di offerta e invialo dal vivo!

Scegliere la giusta strategia di offerta non è facile. Perché? Google ti dà circa una dozzina strategie di offerta scegliere da.

Se desideri informazioni dettagliate su ogni singolo tipo di offerta, ho scritto un'eccellente guida su AdEspresso per questo ?

Basta fare clic sull'immagine qui sotto.

Se vuoi una risposta breve e dolce, analizzerò quali strategie di offerta sono le migliori per diversi obiettivi pubblicitari.

Obiettivo di conversione:

Concentrando la tua campagna sull'ottenere vendite, lead o iscrizioni? Utilizza questi tipi di offerta …

  • Massimizza le conversioni
  • CPA target
  • ROAS target
  • Target Outranking Share

Obiettivo delle visite al sito web:

Concentrarsi su come attrarre più persone sul tuo sito? Prova il seguente …

  • Massimizza i clic
  • Posizione della pagina di ricerca target
  • Offerta CPC manuale

Obiettivo della costruzione del marchio:

Concentrarsi sull'ottenere una buona conoscenza del marchio vecchio stile? Ecco alcuni tipi di offerte solide per ridurre il CPC …

  • Posizione della pagina di ricerca target
  • Target Outranking Share
  • CPM e CPM per YouTube e Rete Display

Congratulazioni! Ce l'hai fatta!

Ora invia le tue campagne in diretta e ripeti questa strategia ogni volta che lanci una nuova campagna o un nuovo gruppo di annunci.

Conclusione

La creazione di un piano strategico per la pubblicità degli annunci Google è fondamentale per il successo.

Entrare senza uno è una ricetta per spendere soldi senza fare soldi.

Ricapitoliamo tutti i passaggi necessari per la creazione del piano strategico per gli annunci Google:

1️⃣ Inizia con il budget.

Il tuo budget determinerà ciò che puoi realisticamente fare su Google Ads.

Alto budget? Puoi testare più media e più campagne contemporaneamente.
Piccolo budget? Attenersi alla rete di ricerca e una singola campagna mirata.

2️⃣ Scegli la tua rete pubblicitaria / mezzo di messa a fuoco.

3️⃣ Trascorri del tempo facendo ricerche per parole chiave per scoprire frasi long-tail che comprimono l'intento e il CPC a basso costo.

4️⃣ Crea gruppi di annunci mirati che possono aiutarti ad aumentare il tuo punteggio di qualità e le conversioni.

5️⃣ Sviluppa il testo pubblicitario basato sull'intento e le pagine di destinazione

6️⃣ Scegli la strategia di offerta giusta

Ripeti la procedura per ciascuna delle tue campagne pubblicitarie di Google intento.

? Invia la tua campagna pubblicitaria di Google in diretta! ?

Google Ads offre agli inserzionisti il ​​potenziale per far crescere la propria attività. Ma senza un piano strategico, non succederà.

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